Comune di Venaria Reale - Servizio Ambiente


Menù di navigazione rapida



[ torna su ]



Seguici su: Facebook Twitter

Servizio Ambiente

Ambiente

Dirigente: arch. Diego CIPOLLINA

Sede: piazza Martiri della Libertà, 1
e-mail: lavoripubblici@comune.venariareale.to.it

Telefono : 011/4072294
Ricevimento pubblico: su appuntamento


Responsabile: Arch. Margherita Bertolusso 

 

Il Servizio si occupa della tutela dell'ambiente dalle varie forme di inquinamento, delle procedure in materia di V.I.A. (Valutazione Impatto Ambientale), dell'attuazione del piano di "Zonizzazione Acustica del Territorio", del rilascio delle autorizzazioni in materia ambientale e paesaggistica e della gestione e cura delle attività finalizzate alla raccolta e smaltimento dei rifiuti i quali sono attualmente affidati alla Società "CIDIU S.p.A.". Il Servizio è inoltre impegnato nelle attività di miglioramento del servizio di igiene urbana in relazione  alle caratteristiche della Città ed alle esigenze espresse dai cittadini nonchè alla ottimizzazione dei servizi in attuazione dei principi di qualità, tutela del Cittadino quale utente e tutela dell'ambiente. Il Servizio inoltre cura la tutela della salute pubblica in riferimento alla presenza di discariche abusive, siti inquinati, amianto.

Il Servizio si occupa inoltre dell'adozione dei provvedimenti di tutela della qualità dell'aria e delle connesse attività di pianificazione generale della mobilità urbana, dell'aggiornamento del P.U.T. (Piano Urbano del Traffico) e della progettazione funzionale integrata del trasporto pubblico in collaborazione con l'Agenzia della mobilità piemontese.

 

 

 

UFFICIO SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO E MOBILITÀ

 

 

 


 Rumore

Consulta il Piano di Zonizzazione Acustica

 Autorizzazione in deroga per spettacoli all'aperto - L. 447/1995

Autorizzazione per spettacoli all'aperto in deroga ai limiti di cui alla Legge 447/1995 e al Piano di Zonizzazione Acustica Comunale.

Modello di domanda

  


REGOLAMENTO COMUNALE per la localizzazione el'installazione degli impianti di telefonia mobile, di telecomunicazione e di radiodiffusione approvato con Deliberazione C.C. n. 19 del 28/02/2013.

Regolamento

Tav. 1 Territorio Urbanizzato

  


Canali Tematici: 
- Ambiente
 

  

 

 

 

 

 

 




 


 




 

 

 



[ torna su ]

copyright 2007 Comune di Venaria Reale
P.IVA: 01710650019
vietata la riproduzione anche parziale.
Dichiarazione di accessibilità

credits