Comune di Venaria Reale - RADIOWEB Venaria Reale


Menù di navigazione rapida



[ torna su ]


Logo

I contatti del Comune di Venaria Reale

RVR - RADIO VENARIA REALE

  • RvR - Radio (web) Venaria Reale c/o Factory Informagiovani
  • via Goito, 4
  • 0114072469
  • rvr

Seguici su: Facebook Twitter

RADIOWEB Venaria Reale

“RVR” - Radio Web Venaria Reale ON AIR  il nuovo canale di comunicazione multimediale della Città di Venaria Reale.
 

RVR - Radioweb Venaria Reale - Podcast rubriche
Ascolta le rubriche condotte in studio dai ragazzi della Factory Informagiovani e Clay Beltrame
 

Ma cos’è una web radio?
È un media che utilizza tramite il web un programma in streaming (il metodo di trasmissione di file audiovisivi in tempo reale su Internet) per fornire contenuti audio musicali e informativi ad un pubblico potenzialmente mondiale. Gli utenti possono direttamente fruire online dei contenuti senza scaricamento del file (streaming).

Si sono svolte tutte le fasi di preparazione per l’avvio della programmazione radiofonica della Web Radio della Città di Venaria Reale: l’allestimento dello studio, la progettazione, la programmazione delle rubriche e la registrazione delle puntate, lo studio detto "acquario" é operativo e si trova presso i locali della Factory-Informagiovani di piazza Pettiti a Venaria Reale.

La web radio proporrà diverse rubriche settimanali condotte dai ragazzi della “Factory” con news, curiosità, progetti, interviste e approfondimento dal mondo dei giovani di Venaria Reale e non solo.

Ci sarà anche uno spazio per le associazioni del territorio e per quanti avranno qualcosa da raccontare, attraverso la rubrica “La fabbrica delle idee, le associazioni si raccontano”, in cui,  grazie alle interviste, tenute da Claudio Clay Beltrame (Addetto Stampa), sarà possibile conoscere le associazioni, le persone, le loro attività ed i progetti socio-culturali-sociali dei quali li vedono protagonisti.

Per ascoltare “Venaria Web Radio” è sufficiente connettersi al sito della testata giornalistica VenariaTv: www.venaria.tv e cliccare sul player in alto a destra nella home page, dove si possono sentire anche i jingle realizzati dai ragazzi della factory.

=================================================================================================


L'ex Sindaco Roberto Falcone ha dichiarato: «Il progetto web radio della Città di Venaria Reale nasce con l’intento di sperimentare nuove forme di informazione e comunicazione partecipata e creare una dimensione di scambio, confronto e crescita reciproca con la Città, coinvolgendo in particolare i giovani. In un’ ottica d’ innovazione e modernità il canale web radio è legato al mondo dei new media, del web e del digitale, quale nuovo strumento di comunicazione rivolto in primis alla Città».

L’ex assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Antonella d’Afflitto «Diamo il via ad un nuovo progetto: la web radio della città che, nasce all’interno dei progetti della Factory-Informagiovani, grazie all’energia di un gruppo di ragazzi. Un nuovo media rivolto ai giovani e non solo che vuole essere una piattaforma di incontro e conoscenza ed approfondimento dei ragazzi di Venaria e della città metropolitana tutta. La Factory in questo progetto sarà supportata dall’Ufficio Stampa – Comunicazione e da Venaria Tv e guidata da  Claudio Clay Beltrame che, in passato ha avuto esperienze di conduttore radiofonico presso alcune radio locali e conosciuto dai cittadini per il suo ruolo di moderatore, conduttore e presentatore degli eventi proposti in città. Sarà prioritario trattare temi e linguaggi per tutti e di tutti».

 

Contatti:
"RvR" c/o Factory- Informagiovani via Goito 4
Tel. studio 011.4072469
@mail: rvr@comune.venariareale.to.it

Redazione: Tel.: 011.4072210
c.beltrame@comune.venariareale.to.it
 

Foto Studio RvR


[ torna su ]

copyright 2007 Comune di Venaria Reale
P.IVA: 01710650019
vietata la riproduzione anche parziale.
Dichiarazione di accessibilità

credits