Comune di Venaria Reale - BIOFRUTTETO CONDIVISO


Menù di navigazione rapida



[ torna su ]


I contatti del Comune di Venaria Reale

LAVORI PUBBLICI, AMBIENTE, PROTEZIONE CIVILE

  • Lavori Pubblici
  • piazza Martiri della Libertà, 1
  • 011.40.72.240 - 245 - 248
  • 011 4072279
  • lavoripubblici

Seguici su: Facebook Twitter

BIOFRUTTETO CONDIVISO

Locandina Conferenza Stampa

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Ricerca di cittadini attivi singoli od in associazione che collaborino con la Fondazione Contrada Torino onlus alle attività necessarie per la creazione e la gestione collettiva di un Biofrutteto condiviso su area pubblica - visualizza e/o leggi

 

COMUNICATO STAMPA
Il progetto del Biofrutteto condiviso, pensato e progettato dalla Città di Venaria Reale e dalla Fondazione Contrada Torino Onlus, rispettivamente ente capofila e partner co-finanziatori, riceverà il sostegno della Compagnia di San Paolo attraverso il bando "Cittadino Albero. Spazio pubblico, verde e sociale", che ha come obbiettivo quello di intervenire su porzioni di territorio e/o spazi residuali urbani aumentando il patrimonio arboreo e sostenendo processi di partecipazione e cittadinanza attiva per la gestione delle aree interessate, in un 'ottica di miglioramento della attività ambientali e umane che definiscono il "metabolismo urbano".  Leggi e/o visualizza il CS n. 46/2018 "Biofrutteto e partecipazione"

 

 

 

Cartolina_8_Giugno

BIOFRUTTETO CONDIVISO

Sabato 8 giugno pv. dalle ore 9,30 alle ore 12,30 si terrà il primo incontro di formazione (gratuito) per iniziare a prendersi cura del "Biofrutteto".

Leggi la locandina

Saranno trattati i seguenti argomenti: la coltivazione, la cura, la potatura e la difesa biologica delle giovani piante da frutto.

Note: in caso di maltempo l'incontro si terrà presso l'INFOPOINT di p.zza Don Alberione/via Mensa.

Info: Ufficio Ambiente 011.4072250

BioFrutt_1


[ torna su ]

copyright 2007 Comune di Venaria Reale
P.IVA: 01710650019
vietata la riproduzione anche parziale.
Dichiarazione di accessibilità

credits