Comune di Venaria Reale - Bilanci


Menù di navigazione rapida



[ torna su ]



Seguici su: Facebook Twitter

Bilanci

A chi e a che cosa serve il bilancio?

 

Il bilancio non è soltanto un insieme di numeri o uno strumento riservato agli esperti: esso influisce sul vivere quotidiano dei cittadini, dà l'impronta alla comunità e stabilisce le priorità in tanti settori diversi: dagli aiuti sociali al turismo, alla scuola, alle opere pubbliche, alle opportunità economiche e culturali ecc.

 

E', pertanto, imprescindibile la necessità di renderlo comprensibile a tutti, assolvendo così a criteri di chiarezza, trasparenza e comunicazione di cui l'Amministrazione deve occuparsi nella sua funzione di dialogo costante con i cittadini. Di solito sono le stesse Amministrazioni a pubblicare i loro bilanci in forma e linguaggio comprensibili. Ci auguriamo che la nostra lo faccia a partire dal prossimo anno.

 

La presentazione da parte di Venaria Reale, perciò, cerca di rispondere a questa esigenza, ponendosi come obiettivo la divulgazione a tutti i cittadini in forma leggibile delle principali componenti del bilancio. Un secondo obiettivo è costituito dal porre l'accento su alcune voci e su alcune scelte, che si ritengono di prioritaria importanza per la comunità e che richiedono, quindi, notevole attenzione.

Visita le sezioni dedicate al

 

BILANCIO PREVENTIVO E CONSUNTIVO

PIANO DEGLI INDICATORI E RISULTATI ATTESI DI BILANCIO

PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE

CONTROLLO DI GESTIONE

BILANCIO CONSOLIDATO

 

RELAZIONE DI INIZIO E DI FINE MANDATO (Art. 4 bis D.Lgs 149/2011)

In ottemperanza a quanto prescritto dall'art, 4 bis del Decreto Legislativo 6 settembre 2011 n. 149, la Relazione di fine mandato sottoscrItta dal Commissario Prefettizio il 13/04/2015, è stata trasmessa alla Corte dei Conti- Sezione Regionale di Controllo per il Piemonte in data 16 aprile 2015;

- RELAZIONE DI FINE MANDATO 2010-2014

- RELAZIONE INIZIO MANDATO

 



[ torna su ]

copyright 2007 Comune di Venaria Reale
P.IVA: 01710650019
vietata la riproduzione anche parziale.
Dichiarazione di accessibilità

credits